mercoledì 15 dicembre 2010

MERCOLEDì 16 DICEMBRE 2010

Storie di fantasmi
Il fantasma buono

C'erano una volta tre fratelli che vagavano da giorni nel deserto senza cibo ne acqua. Si fermarono a riposare sotto un albero, quando Jiri, il fratello più piccolo, si addormentò e gli altri due fratelli, reputandolo un peso, decisero di lasciarlo lì.
Jiri, quando si svegliò, capì di essere stato abbandonato e mise delle trappole per procacciarsi il cibo. Prese un topo e un uccello che liberò poi per lasciarli vivere. Entrò a riposarsi in una cavità dell'albero dove incontrò un fantasma che gli dide le sue ossa che una volta buttate a terra avrebbero esaudito tutti i suoi desideri.
Jiri allora desiderò un villaggio felice, dove un giorno tornarono i suoi fratelli che gli spiegarono l'accaduto. Jiri raccontò loro del sacchetto di ossa e del suo potere, lo diede ai suoi fratelli che poi scapparono con il sacchetto. Jiri rimase ancora solo, senza villaggio e questa volta anche senza magia, quando, arrivarono in suo aiuto il topo e l' uccello che un giorno aveva liberato. Insieme ritovarono il villaggio e vissero tutti felici e contenti!

Secondo me questo libro è molto bello ed anche insolito.

Martina Monzio Compagnoni 1b

Nessun commento:

Posta un commento